home azienda video news contatti
torna alla home
Products BISELLATRICI

BISELLATRICI

 Il primo prototipo di macchina fu costruito dalla Guarienti nell’anno 1976 per eseguire il taglio di spuntatura e la bisellatura di barre di ottone nella gamma 5 ÷ 14 mm. sia per sezioni tonde che esagonali. La macchina fu posta in scarico ad una linea combinata a trafilare Schumag costituendo, data l’epoca di realizzazione di questa applicazione, uno dei pionieri di un tipo di impianto che trovo negli anni a venire una vastissima diffusione.
 
Da allora la Guarienti ha realizzato oltre un centinaio di macchine adattandole alle più svariate applicazione. La gamma di macchine progettate e costruite dalla Guarienti si possono sintetizzare in tre tipi di progetto identificati dalle seguenti sigle:

B           macchina a singola o doppia testa di bisellatura, adatta alla bisellatura e intestatura/sfacciatura di una o entrambe le estremità della barra. La lavorazione avviene a tuffo con utensile speciale.
 
SB         macchina a singola o doppia testa di taglio e di bisellatura, adatta al taglio e alla bisellatura di una o entrambe le estremità della barra. La lavorazione di taglio avviene mediante segatrice a disco mentre quella di bisellatura viene eseguita a tuffo con utensile speciale.
 
CNC       macchina a singola testa di fresatura e bisellatura, adatta alla fresatura di testa della barra ed alla successiva bisellatura della stessa. La lavorazione avviene a passata con fresa a più taglienti.
 
Tutte le nostre macchine possono essere asservite ad una linea di produzione o alimentate da caricatore indipendente.