home produzione video news contatti
torna alla home
Azienda

Profilo

 

PROFILO

L'Officina Meccanica Guarienti, fondata nel 1960 da Augusto Guarienti, cresce specializzandosi nella costruzione di macchine ed impianti per linee di laminazione, sia nel settore siderurgico che in quello dei metalli non ferrosi. Dal 1975, con l'ingresso in azienda dei figli Gianmario e Battista, l'attività si espande a nuovi settori ed in particolar modo a quelli della finitura di prodotti lunghi, macchine speciali legate al ciclo di produzione di barre pelate o trafilate e presse oleodinamiche.

Nel 2005 stringe collaborazione con il Gruppo Taboni, leader nella costruzione di macchine e impianti per l'avvolgimento di profili e fasci, impianti per la produzione di ponteggi o telai e di puntelli, oltre ad impianti di sollevamento.

MISSION AZIENDALE

Specializzazione, flessibilità, dinamicità: sono questi i punti di forza che fanno della Guarienti un riferimento autorevole nel proprio settore.

Il successo in campo nazionale ed internazionale, nasce dall'esperienza maturata lavorando sempre in sinergia con i nostri clienti ai quali dobbiamo un grande e sincero ringraziamento. Il lavoro del nostro organico è orientato alla qualità, convinto che l'efficienza del servizio è altrettanto importante quanto le prestazioni e l'affidabilità dei propri impianti. Ecco perché alla Guarienti ogni attività, dalla progettazione all'assistenza, è il risultato di un lavoro di gruppo che valorizza le competenze umane con l'impiego dei sistemi operativi più moderni, totalmente automatizzati e computerizzati. La stessa rigorosa ricerca qualitativa è rivolta anche alla selezione delle forniture degli accessori, in particolare a quelli elettromeccanici ed elettronici.

La Guarienti progetta su misura, realizza, installa e garantisce assistenza costante, per tutte le esigenze tecnologiche dell'industria moderna. Grazie ad un costante aggiornamento scientifico e tecnico la Guarienti è sempre all'avanguardia per la realizzazione di impianti, di attrezzature, equipaggiamenti e servizi specifici.

La Guarienti si propone quindi come un vero e proprio partner in affari con il quale sviluppare un vantaggioso dialogo destinato a consolidarsi nel tempo.